Flusso operazione di logging

Trigger dell'operazione di logging e contenuti del file

  1. Arresto dell'operazione di logging

    L'operazione di logging viene avviata con uno qualsiasi dei seguenti metodi: selezionando il pulsante Start nella finestra Registrazione dati, utilizzando un'istruzione in un programma utente e impostando l'avvio automatico.

  2. Logging dati
    • Una volta avviata l'operazione di logging, essa viene eseguita quando viene soddisfatta la condizione di trigger di campionamento.

    • I dati sottoposti a logging vengono memorizzati nella memoria buffer (RAM) dell'unità CPU.

    • Dopodiché, l'operazione di logging continua fino a quando non viene soddisfatta la condizione di Stop Logging.

  3. Completamento file
    • Un file viene completato quando la condizione di completamento del file specificato (Bit ON, tempo, campioni per file) viene soddisfatta.

    • Il completamento file prevede di rinominare il file "%nome del file specificato% (------current------).csv" creato in STEP 2 dopo aver scritto tutti i dati memorizzati nel buffer sulla SD card.

    • I dati temporali della registrazione più vecchia vengono aggiunti al nome del file specificato.

      Esempio: Quando il nome del file è "Campione" e la registrazione più vecchia è stata registrata alle ore 12 del 1 aprile 2013, viene salvato come "%nome del file specificato% (130401_120000).csv".

    • Una volta che il file è stato completato, viene creato un nuovo file "%nome del file specificato% (------current------).csv" per salvare i successivi dati di logging. L'operazione di logging si riavvia quando viene soddisfatta la condizione di trigger di campionamento.

  4. Arresto dell'operazione di logging
    • L'operazione di logging viene interrotta sia da istruzioni nei programmi utente che dal funzionamento del software dello strumento.

    • Una volta richiesto l'arresto dell'operazione di logging, tutti i dati nella memoria buffer dell'unità CPU vengono scritti nel file nella SD card. Le registrazioni registrati finora vengono salvate e il file viene completato anche se la condizione di completamento del file specificata non è stata soddisfatta.

    • I dati temporali della registrazione più vecchia vengono aggiunti al nome del file specificato.

Tip

Quando Bit, Intervallo o Ora sono stati selezionati come trigger di campionamento per l'operazione di logging, i dati di memoria buffer vengono memorizzati al termine del tempo di scan. Nel caso di Istruzione(FP_LOGTRACE_SAMPLE), essa viene memorizzata quando l'istruzione FP_LOGTRACE_SAMPLE viene eseguita.

L'ultima revisione: 2021-01-22Feedback su questa paginaPanasonic hotline