Casi d'uso per progetti con controllo versione

Creare un nuovo oggetto

  1. L'utente1 modifica un progetto con controllo versione, ad esempio crea un nuovo POU nella lista POU POU del navigatore.
    A questo punto, anche la copia di lavoro viene aggiornata e contiene il nuovo file "<POU name>.asc".
  2. L'utente1 apre la copia di lavoro con l'explorer di file e seleziona il nuovo file nella sottocartella "POUs".
  3. L'utente1 seleziona TortoiseSVN > Add e (in seguito, magari con altre modifiche) SVN Commit... per applicare le modifiche e conferma il tutto con OK.
    Il nuovo POU viene aggiunto all'archivio del progetto e gli altri utenti possono inserire il nuovo oggetto nella loro copia di lavoro.
  4. L'utente2 seleziona la sua copia di lavoro con l'explorer di file.
  5. L'utente2 seleziona SVN Update per aggiornare la sua copia di lavoro dall'archivio progetti.

    La copia di lavoro dell'utente2 viene aggiornata e il nuovo oggetto è immediatamente visibile sia qui che nel suo progetto.

    Ora l'utente2 può modificare questo POU nel suo progetto, ad esempio aggiungendo una nuova variabile.

Modificare un oggetto

  1. L'utente2 salva il POU modificato con la nuova variabile.
  2. L'utente2 seleziona la sua copia di lavoro con l'explorer di file.
  3. L'utente2 applica SVN Commit... Per inviare le modifiche dalla sua copia di lavoro all'archivio progetti.

    A questo punto l'utente1 può aggiornare nuovamente la sua copia di lavoro con le nuove modifiche dell'utente2.

    Se l'utente1 sta modificando il POU modificato e ha delle modifiche non salvate, gli verrà chiesto se desidera mantenere le sue modifiche o utilizzare quelle dell'archivio progetti per la sua copia di lavoro.

Eliminare un oggetto

  1. Eliminare una DUT dal gruppo DUT nel navigatore
  2. Fare clic con il tasto destro del mouse sulla cartella copie di lavoro oppure sulla sottocartella "DUTs" e selezionare TortoiseSVN > Check for modifications
  3. Nella finestra di dialogo che compare, fare clic con il tasto destro del mouse sulla riga in rosso per il file dell'oggetto eliminato (stato missing) e selezionare Delete in modo tale che la DUT venga eliminata dell'archivio progetti in occasione dell'applicazione successiva e confermare con OK
  4. Selezionare SVN Commit... per eliminare la DUT dall'archivio progetti e confermare con OK

    Quando gli altri utenti aggiornano la propria copia di lavoro con SVN Update, la DUT viene eliminata anche dalla loro copia di lavoro. Se un utente sta modificando la DUT in questione e ha delle modifiche non salvate, gli verrà chiesto se desidera mantenere la DUT con le sue modifiche o se accetta di eliminare la DUT dalla sua copia di lavoro. Nel primo caso, la DUT viene trattata come un nuovo oggetto nella sua copia di lavoro (ciò richiede il comando TortoiseSVN > Add) dal momento che è già stata eliminata dall'archivio progetti.

Annullare modifiche locali

Fare clic su uno o più oggetti modificati e selezionare TortoiseSVN > Revert per annullare le modifiche locali corrispondenti nella copia di lavoro. I file degli oggetti modificati e poi ripristinati vengono sostituiti dalle revisioni dell'archivio progetti che sono state aggiornate/applicate per ultime da e su di esso.

In questo modo, una copia di lavoro può essere ripristinata a livello di oggetti o di file, parzialmente o totalmente. Il ripristino viene eseguito automaticamente nel progetto aperto.

È anche possibile tornare a una revisione precedente nell'archivio progetti, aggiornando o ripristinando la copia di lavoro a quella revisione. Anche questa operazione si rifletterà automaticamente nel progetto.

NOTA

Non è possibile applicare modifiche basate su una vecchia revisione!

L'ultima revisione: 2022-11-14Feedback su questa paginaPanasonic hotline